Spal, 24° posto in serie A per numero di punti

di Samuel 0

Oggi è per tutti Spal. Ma quando nacque, nel 1907, era anche Ars et Labora, come la regola aurea dei monaci. Corrispondente alla città di Ferrara, venne fondata nel 1907 e rifondata nel 2005 mediante Lodo Petrucci in seguito al fallimento del precedente assetto societario. Nella sua storia la squadra vanta 16 partecipazioni nel massimo campionato italiano, e detiene un palmarès che comprende una Coppa Italia di Serie C, una Coppa dell’Amicizia italo-svizzera, e il primo posto nel campionato di Serie B 1950-1951.

Nella stagione 1959-1960 la squadra ferrarese ha raggiunto il maggior risultato a livello nazionale della sua storia, giungendo al quinto posto in serie A.

Nella classifica perpetua della Serie A, che tiene conto di tutte le 65 squadre di calcio che hanno militato almeno una volta nella massima serie nazionale, la Spal si colloca al 24º posto con 621 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>