Verona, Mandorlini: «Un po’ di riposo ci farà bene»

Il turno di sosta previsto dal calendario di Prima Divisione permette all’Hellas Verona di allentare leggermente la pressione, come raccontato giovedì pomeriggio da Andrea Mandorlini. “Questa settimana sarà utile per un recupero generale delle energie, abbiamo speso molto nelle ultime partite anche se moralmente le vittorie ci hanno aiutato. Diversi giocatori devono rifiatare, dispiace per le squalifiche che ci costringeranno a rinunciare ad alcuni elementi nel prossimo turno. Da martedì prossimo il programma di lavoro cambierà per preparare al meglio la sfida di Alessandria”.

Notevoli i progressi evidenziati dallo scorso novembre, quando il tecnico romagnolo arrivò all’Hellas Verona: “I miglioramenti si sono visti, ce li aspettavamo. Le vittorie dovevano arrivare prima, ma dal punto di vista del gioco ci voleva un pò di tempo. Sia con la Cremonese che col Ravenna abbiamo dato vita a tante buone cose. La svolta deve riguardare più aspetti, sono contento nonostante alcuni errori vengano ancora commessi. Non mi riferisco ad un reparto specifico, parlo di squadra nel suo complesso. Per fare un gol dobbiamo fare un mare di cose. Vincere le partite garantisce coraggio e fiducia, mentalmente i tre punti sono fondamentali”.

Emblema del rilancio scaligero Nicola Ferrari, ma l’ex Cluj allarga la prospettiva: “Sono cresciuti un pò tutti, forse l’esempio della punta trentina è il più lampante. Si è messo in gioco, entriamo nella fase importante della stagione, marzo ed aprile decidono il nostro futuro. C’è bisogno di tutti, le variabili che incidono sono tante. Disponiamo di alternative, credo di avere giocatori bravi ma tutto dipende da loro”.

Alla ripresa del campionato Ceccarelli e compagni saranno di scena allo stadio “Moccagatta”: “Alessandria, Spezia e Bassano sono match dal peso specifico notevole, come Reggiana, Cremonese e Ravenna. Poi Sorrento, Salernitana e Spal. Pensiamo ad una gara alla volta, anche se il calendario è bello tosto. Io guardo molto ai miei ragazzi, alle cose da sistemare. Se facciamo bene noi, gli altri contano poco. Sono fiducioso, come lo ero prima”.

Fonte: Ufficio Stampa Hellas Verona

Lascia un commento