Pompilio al Foggia video presentazione dallo Zaccheria

Di Luca Pompilio si dice un gran bene e più di una testata propone, parlando del talento foggiano, il parallelo con Antonio Cassano e la sua personalissima storia.

Come il campione di Bari Vecchia esplose ragazzino con la maglia della squadra della sua città, infatti, Pompilio che è di Candelaro – uno dei quartieri di Foggia più popolari e delicati dal punto di vista sociale – ha ora l’occasione di realizzare un duplice desiderio.

Il primo era quello di indossare la maglia del Foggia: da ieri, il sogno è assai più concreto poichè il club di Pasquale Casillo e Giuseppe Pavone lo ha prelevato in prestito dal Varese per tenerlo fino a giugno.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione presso lo stadio Zaccheria – il fatto che la sala fosse gremita la dice lunga rispetto alle aspettative della città nei confronti di Pompilio –  è patron Casillo ad affermare che

“volevamo a tutti i costi ottenere un prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino e ci siamo riusciti”.

Mister Paolo Stringara – che gli sta di fianco – già lo coccola, il classe 1992 che di mestiere fa l’attaccante pare sia davvero forte e il valore aggiunto dettato dalla voglia di esplodere con la maglia del Foggia potrebbe portare Pompilio a realizzare anche il secondo sogno, quello di portare i rossoneri in serie A. Le parole del giovane:

“Ho fatto un anno nelle giovanili del Foggia ma mi cacciarono (in sala stampa si ride, ndr). Mi prese il Lecce, dove rimasi per alcuni anni. Poi Varese. Il mio idolo è  Marco Cellini che era con me al Varese“.

Il video:

Lascia un commento