Cremonese, tridente senza Rabito; Spezia, Bianchi ok

Consolidare le proprie ambizioni con la necessità di non perdere terreno da chi sta davanti – Percocrema in primis – perchè, nonostante il filotto di vittorie, la Cremonese deve convivere con il fardello di un -6 che non rende onore a un inizio di campionato strepitoso.

Conquistare i tre punti – è la condizione dei grigiorossi – nell’attesa che chi precede incappi in giornate negative. Per lo Spezia sarà gara delicatissima: anche solo un pareggio sarebbe risultato da incorniciare, la sconfitta è da mettere in conto ma la richiesta di mister Gustinetti è la stessa di sempre: giocare senza alcuna paura.

Nelle file dei padroni di casa mister Brevi deve sbrogliare alcuni problemi di formazione: il gap lo si riscontra soprattutto in difesa, dove Polenghi e Cremonesi rischiano il forfait all’ultimo secondo a causa di una condizione di forma non impeccabile.

Rigione pronto a esordire, Angelo ha recuperato: la formazione di partenza potrebbe ricalcare quella che ha battuto il Piacenza: fuori, quindi, Rabito e tridente affidato a Nizzetto, Musetti e Le Noci. Gli ospiti utilizzeranno un modulo più accorto: unica punta, un trequartista e quattro in mediana. Buzzegoli e Bianchi saranno della partita, Testini è in dubbio.

Lascia un commento