Lanciano, Pavoletti out; Spezia con Mastronunzio

Sarà uno Spezia diverso rispetto a quello che ha vinto contro il Trapani nel corso della gara di esordio del nuovo tecnico spezzino,  Michele Serena. Una gara, una vittoria: il neo arrivato sulla panchina dei liguri parte da lì ma la trasferta di Lanciano pare essere altra sfida.

Difficile per diversi motivi: il primo, gli abruzzesi – dopo un avvio di stagione encomiabile –  sono in una fase calante, hanno già subito due sconfitte consecutive e li si immagina agguerriti.

Serena non vuole rischiare: calcolando che in questa settimana si disputano tre gare a ridosso di pochi giorni, ampio spazio al tun over con Casoli, Testini, Buzzegoli e Mastronunzio tutti titolari. Il Lanciano non sa più vincere? Ce lo si sta chiedendo da qualch4 giorno: non solo perchè a Piacenza la formazione di Gautieri abbia perso ma per il fatto che la sconfitta è stata cocente, arrivata in malo modo.

Si è avuta l’impressione di un crollo mentale. Il tecnico potrebbe anche essere sorvegliato a vista dalla società e, proprio perchè piove sempre sul bagnato, si prospetta anche qualche problema di formazione. Niente da fare in attacco per Pavoletti vittima di un risentimento muscolare, il suo posto dovrebbe essere occupato da Tarquini. Rientrano Turchi e Rosania, mentre c’è un ballottaggio tra Chiricò e Improta.

 

Lascia un commento