Play out Pavia contro la Spal, parlano mister Roselli e Statella

Foggia-Pavia 1-2
Marcatori: 16′ pt e 19′ st Marchi (P), 27′ pt Ferreira (F)

La vittoria del Pavia a Foggia contro una squadra già salva non consente ai lombardi di evitare i play out ma ne mette in bella mostra la condizione di forma smagliante cui la rosa di mister Giorgio Roselli ci ha abituati nel corso dello scorcio finale di stagione. Va infatti ricordato che, con Roselli alla guida della squadra, la compagine lombarda ha messo in classifica 24 punti in 14 gare: roba che, se non marcia da play off, poco ci manca.

La doppietta di Marchi – in gol tra primo e secondo tempo – consente ai pavesi di chiudere in terzultima posizione e concentrarsi in ottica play out. Gli spareggi promozione vedranno il Pavia impegnato contro la Spal nel doppio confronto finale. Intanto, a Parlare dopo la gara di Foggia sono mister Roselli, il centrocampista Giuseppe Statella e il paraguaiano Meza Colli. Le parole del tecnico:

“Abbiamo vinto con merito e tenuto alta la concentrazione fino alla fine mentre il Foggia ha giocato bene per un’ora, poi si è un po’ adagiato. Conquistare i tre punti su un campo come questo non era facile, specie alla luce del fatto che abbiamo dovuto fare i conti con parecchie assenze. Questo successo è sinonimo di maturità. Andremo a giocarci i play out fiduciosi di poter fare bene. Questo è un grande gruppo”.

Sulla doppia sfida contro la Spal, Roselli è preoccupato ma fiducioso:

“Ci tocca l’avversaria più tosta. Senza le penalizzazioni gli emiliani si sarebbero salvati comodamente. Ma questo non ci spaventa. Affronteremo i play out con coraggio  e fiducia, due delle armi che ci hanno spinto in questa rimonta. Nel primo spareggio mancherà Marchi per squalifica, dispiace ma non è un dramma”.

Fa eco al mister il mediano Statella:

“Peccato per i due pareggi con l’Avellino e la Tritium. Se avessimo vinto anche quelle due gare ora saremmo salvi. Così come se il campionato fosse durato un altro paio di giornate probabilmente saremmo riusciti ad evitare gli spareggi. Vorrà dire che daremo il massimo nei play out per vincerli. Il mister ci tiene tutti molto motivati e saprà prepararci al meglio a queste due partite”.

Meza Colli:

“Abbiamo vinto meritatamente questa trasferta a Foggia e possiamo vincere anche i play out. Roselli ci ha trasmesso tranquillità, e con la sua esperienza, con cui ci ha già guidati ad evitare l’ultimo posto, saprà sicuramente tirar fuori il meglio di noi anche nei play out”.

Lascia un commento