VIDEO Pro Vercelli – Spal 1-0: segna Malatesta, il boato del Piola

Pro Vercelli – Spal 1-0

Simone Malatesta è finora l’autore di una delle reti stagionali più importanti segnate dalla Pro Vercelli che, in virtù della marcatura della punta in quota a mister Braghin, agguanta il terzo posto provvisorio nella graduatoria di Prima Divisione A in attesa che al Taranto la giustizia sportiva sottragga i due punti di penalità per inadempienze economiche nei confronti dei propri tesserati. A quel punto, ovvero tra qualche ora, i piemontesi condivideranno con i pugliesi il secondo posto in classifica a cinque lunghezze di distanza dalla Ternana.

La rete che ha deciso l’incontro è stata messa a segno al 40′ della ripresa e condanna eccessivamente una Spal che, fosse tornata a Ferrara con i tre punti, non avrebbe rubato nulla. Dicono che i destini di una stagione si colgono anche da dettagli e sfumature: se capita di giocare male e riuscire a vincere, si suole pensare di essere sulla via giusta.

In realtà, sotto il profilo del gioco e della disposizione tattica, è sembrato che i piemontesi abbiano fatto un passo indietro rispettio alle ultime prestazioni mentre gli emiliani sono stati in grado di gestire e condurre l’incontro per larghi tratti del match.

Un episodio li condanna anche se il compito di mister Vecchi è ora quello di convincere i suoi che, ripartendo dalle molte cose buone fatte vedere allo stadio Silvio Piola, la Spal può togliersi parecchie soddisfazioni. Intanto, iniziamo a mostrarvi quella che si sono tolti i tifosi del Vercelli al momento del gol di Malatesta:

Lascia un commento