Piacenza – Lanciano diretta web 3-1

di Samuel 2

Piacenza – Lanciano 3-1

Testa coda con più di uno spunto interessante: il Lanciano che si appresta a calcare l’erba del Garilli è una squadra lanciata verso lidi da favola, non altrettanto proiettato verso la serie B il Piacenza, che deve semmai guardarsi da batoste societarie (i disastri: da quelle parti i vertici hanno deciso di fare disastri) che potrebbero danneggiare ulteriormente il futuro prossimo di un club che merita ben altra storia.

Le inquietudini extracalcistiche hanno ovviamente influito sull’intero contesto piacentino: la squadra non gira e si affida a momentanei sussulti e impeti; la tifoseria è stanca (e, sottolineiamo: quanta dignità! Almeno loro) e ha deciso di affrntare la situazione prendendola di petto: se non si merita rispetto, inutile fare il tifo. Allo stato delle cose, il Garilli dovrebbe mettere in risalto i vuoti che renderanno parecchio triste lo stadio: i supporters locali non ci saranno. Per scelta.

ULTIMISSIME DAI CAMPI

Diretta web dalle 15

Gara iniziata, sono i padroni di casa a cominciare a improimere alla partita un ritmo serrto. La voglia di reagire sul campo al periodo critico è palese.

Con il passare dei minuti, però, sono gli ospiti a prendere in mano le redini del match: iul vantaggio del lanciano si concretizza al 17′. Piacenza già sotto.

Al 5′ della ripresa il pareggio locale: è l gol del cuore, ci si incita a vicenda. E ne valeva la pena, perchè al 25′ il punteggio si ribalta: Piacenza in vantaggio. Ancora Guerra in rete per i padroni di casa: orgoglio e carattere. Potrebbe essere la vittoria della svolta

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>