Monza – Avellino diretta web 1-1

La Brianza tra Villa Reale e il suo Brianteo, dove il Monza – vattelapesca perché – pare non aver trovato collocazione congeniale. Lo dicono le sette giornate che hanno preceduto la sfida imminente contro l’Avellino.

Locali incapaci di vincere tra le mura amiche dove – oltre alle due sconfitte consecutive inanellate nei primi due turni casalinghi – sono solo riusciti ad assemblare un paio di pareggi. Potrebbe essere la riflessione attuata da Giovanni Bucaro in ottica partita: provare a mangire allo stesso banchetto presso il quale altri, prima degli irpini, hanno banchettato.

Del resto, i biancoverdi sono reduci da una prestazione incoraggiante – quella interna contro il Carpi – con tanto di rete all’attivo di Thiam, uno su cui il tecnico degli irpini ha fatto caèpire di voler puntare mentre il Monza non è andato oltre l’1-1 nella sfida interna contro la Tritium.

Ciò, aggiunto all’osservazione per cui gli ospiti non hanno ancora mai pareggiato – e in trasferta viaggiano con un ruolino di marcia che dice: due sconfitte, un successo – lascia preesagire che quella odierna sia una gara aperta a ogni risultato.

Difficile il pronostico ma non si prescinde da un paio di considerazioni: la prima è che il pronto soccorso monzese è luogo assai conosciuto dagli uomini di casa, anche stavolta in emergenza formazione. La seconda sta tutta in un rientro. Capitan De Angelis è finalmente recuperato e – qualora Bucaro non decidesse di rischiarlo dal 1′ – sembra pronto a contribuire alla causa irpina per uno scampolo di gara.

ULTIMISSIME DEL PRE PARTITA

Diretta web dalle 15

Prime fasi di gioco con impostazioni speculari. Formazioni raccolte, sembra esservi paura a pendere in mano l’iniziativa. Irpini bravi a contenere, Monza con più possesso palla.

Punteggio inchiodato sullo 0-0: mancano spunti, sembrano squadre in attesa del colpo del singolo.

Ripresa: è il 10′, il Monza si porta in vantaggio.

Pareggio dell’ìAvellino al 18′: secondo gol consecutivo per Thiam.

Lascia un commento