Virtus Lanciano, solo un punto con la Cavese

di Redazione 0

CAVESE – LANCIANO            0-0

  • CAVESE (4-3-3): Pane; M. Ciano, Troise, Cipriani, Sirignano; Bacchiocchi, D’Amico, Siano (dal 17°st  Di Napoli); Bernardo, Schetter (dal 34°st Santaniello), C. Ciano. Panchina: Botticella, D’Orsi, Piscitelli, Pascucci, Conti.  Allenatore: Mauro Melotti.
  • VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Chiodini (dal 29°pt Aridità); Vastola, Romito, Antonioli, Ferraro;  Tamàsi (dal 30°st Volpe), Sacilotto, Amenta; Turchi (dal 23°st Zeytulaev), Di Gennaro, Titone. Panchina: Dall’Agnol, Tarquini, Improta, Colussi. Allenatore: Andrea Camplone.
  • Arbitro: Francesco Paolo Saia (Palermo) Ass.ti: Raimondi/Serpilli.
  • Note: Ammoniti: C. Ciano, Cipriani, M.Ciano (C), Romito, Sacilotto, Ferraro (VL). Espulsi: C. Ciano al 46°st  per somma di ammonizioni. Angoli 4-1; recupero 3’ pt – 3’ st , spettatori 1.300  circa

La Virtus torna con un punto dalla trasferta di Cava. Una gara che vedeva le due squadre giocarsi una partita molto importante, per opposti obiettivi: ne è venuta fuori una sfida nervosa, tirata ma non bella sotto il profilo tecnico. I rossoneri, schierati per la quarta partita consecutiva con il 3-4-3 non prendono gol da altrettante partite (la Virtus ha la seconda difesa del campionato con appena 24 gol subiti; solo la Nocerina ha saputo far meglio con 23), continuano a soffrire terribilmente quando si tratta di “cacciarla dentro” e vedono allungare, davanti a loro, il trenino play-off.

Eppure, anche questa volta, si era presentata la grande occasione per far girare la gara a proprio favore: sul finire del primo tempo Titone subisce fallo in area; conseguente rigore ma Pane si supera su Di Gennaro.

Ma poco prima prima della fine della gara (84′) arriva anche un rigore per la Cavese: Ciano si presenta sul dischetto davanti ad Aridità (subentrato a Chiodini al 30′) che chiude la porta deviando in angolo e salvando almeno il punto e l’imbattibilità rossonera (364′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>